Challenger Cordenons: Volandri procede ai quarti

Inserito il 17 agosto 2012 09:29 da Davide Paganin in Challenger
Volandri 4Non si interrompe la striscia positiva degli azzurri al Challenger di Cordenons (85.000 euro di montepremi su campi in terra rossa). Nella seconda giornata di ottavi di finale si impone Filippo Volandri, che supera con un doppio 6-3 lo spagnolo Daniel Munoz De La Nava.

Continua il domionio azzurro sui campi dell'Eurotennis. Dopo Simone Bolelli, Matteo Viola e Paolo Lorenzi, anche il trentunenne Volandri si afferma mantenendo tale l'imbattibilità azzurra agli Internazionali Friul-Adria. Neanche uno storico antagonista azzurro nel circuito come Munoz De La Nava ha potuto frenare l'avanzata del plotone azzurro, che ora costituisce la metà del campo partecipanti ai quarti di finale.

Il match è stato giocato in netto controllo da parte del nostro, che in breve tempo fuggiva avanti nel primo set per 5 giochi a 1. Un piccolo passaggio a vuoto restituiva uno dei due break di vantaggio al tennista spagnolo, ma subito dopo Filo chiudeva con lo score di 6-3.

Non cambiava la storia nel secondo set, con Volandri che strappava subito il turno di battuta all'avversario salendo sul 3-0 in suo favore. Munoz De La Nava si rifaceva sotto con il controbreak al quinto game, ma uno nuovo sprint di Filippo dava una piega decisiva all'incontro che si chiudeva con il risultato di 6-3 6-3.

Ai quarti ora si preannuncia una sfida dal profumo di un ATP, poichè dall'altra parte della rete ci sarà uno spagnolo ben più quotato quale Albert Montanes, ottavofinalista in carriera sia al Roland Garros che agli US Open.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome