Challenger Karshi: Bellotti rimontato sul più bello
Inserito il 15 agosto 2012 11:31 da Davide Paganin in Challenger
Tanti rimpianti per Riccardo Bellotti nel secondo turno del Challenger di Karshi, torneo su cemento dotato di un montepremi complessivo di $50.000. L'azzurro è stato sconfitto in tre set dal cinese Di Wu, con il punteggio di 4-6 6-2 7-5.Non riesce a piazzare l'exploit nel circuito Challenger il nostro Bellotti. Il giovane azzurro, classe '91, oggi ha avuto una grande occasione contro il coetaneo Di Wu, ma ha mancato di concretizzare i punti più importanti nelle fasi decisive dell'incontro.
Il primo set veniva deciso per 6-4 da un break in favore di Riccardo, che però subiva il contraccolpo psicologico nel secondo parziale in cui cedeva con il netto score di 6-2.
Rocambolesca la terza partita, con numerosi ribaltamenti dell'inerzia da entrambe le parti. Tutto cominciava con la palla break mancata da Bellotti al primo gioco, quindi con le due chance dell'avversario di portarsi avanti nel corso del quarto game. Il primo a riuscire nel break è stato Riccardo, che sul 4 pari si guadagnava la possibilità di andare a servire per il match. L'azzurro non è stato però sufficientemente solido, poichè Wu si rifaceva sotto strappandogli la battuta a 30.
Nulla sembrava perso nel game seguente, con Bellotti che si procurava nuovamente due break point consecutivi per provare a tornare a servire per l'incontro, ma questa volta senzatrasformarle. Inesorabile arrivava al dodicesimo gioco lo sprint decisivo di Wu, il quale, aiutato anche da un doppio fallo del nostro, si aggiudicava set e match con il risultato finale di 4-6 6-2 7-5.