Challenger San Marino: Bolelli strepitoso, Volandri abbattuto

Inserito il 11 agosto 2012 22:55 da Matteo Di Gangi in Challenger

Bolelli 5Si sono giocate le semifinali del Challenger di San Marino con la vittoria incredibile di Simone Bolelli e la sconfitta di Filippo Volandri.
Sulla terra rossa di San Marino grande serata di tennis con le due semifinali del prestigiosissimo torneo Challenger. Grande serata perchè in campo c'èrano due azzurri, due azzurri di spicco: Simone Bolelli e Filippo Volandri.

Partiamo proprio dal livornese che alle ore 18:00 ha affrontato lo slovacco Martin Klizan (numero 52 delle classifiche mondiali) in una partita che ha visto Klizan dominare sin dalle prime battute. Lo slovacco infatti brekkava il livornese già nel terzo gioco, break che si porterà sino alla fine del parziale e che poi bisserà nel nono gioco: 6-3 lo score.

Volandri è incapace di reagire e anche in avvio di secondo parziale va sotto nel punteggio, un punteggio che non riuscirà pià a riequilibrare visto che Klizan scappava via e chiudeva i conti con il punteggio finale di 6-3 6-2.

A seguire è sceso in campo Bolelli opposto allo spagnolo Albert Montanes. Una partita davvero incredibile, durata oltre tre ore di gioco con vari e incredibili capovolgimenti di fronte.

Nel primo set era il tennista bolognese a brekkare per primo, nel sesto gioco l'iberico. Break che nel momento della verità Simone non riusciva a confermare. Infatti avanti 5-3 l'azzurro si faceva rimontare e il parziale si decideva al tiebreak; anche qui Bolelli scappava via sul 5-2, ma Montanes incredibilmente rimontava e chiudeva il tiebreak per 7-5.

Bolelli però aveva un grandissimo merito: quello di non mollare, mai. Confortato da una splendida condizione sia fisica che mentale Simone recuperava immediatamente un break nel secondo set e successivamente sul 4-4 piazzava la zampata vincente allungando la partita al terzo e decisivo set, 6-7 6-4 lo score.

Terzo set molto equilibrato, con i due giocatori che si giocavano tutto su pochissimi punti. Montanes riusciva a brekkare Bolelli nella parte finale del set, ma quando tutto sembrava già assegnato Simone recuperava, impattava sul 5-5 e successivamente con grande orgoglio andava a vincere la partita con il punteggio finale di 6-7(5) 6-4 7-5.

Grande rimonta quindi del tennista di Budrio che domani se la giocherà contro Klizan per vedere chi si aggiudicherà il torneo dei titani, Simone oggi lo è stato, davvero.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome