Challenger Pozoblanco: fine corsa per Fabbiano, quarti per Ghedin

Inserito il 9 agosto 2012 02:06 da Davide Paganin in Challenger
Ghedin 1Conclusa la giornata dedicata agli ottavi di finale sul cemento outdoor di Pozoblanco, torneo Challenger dal montepremi di 42.500 euro. Altra bella vittoria di Riccardo Ghedin che approda così ai quarti di finale, mentre invece viene superato in due set il pugliese Thomas Fabbiano.

Avventura finita per Fabbiano in Spagna, con l'eliminazione arrivata al secondo turno per mano del russo Evgeny Donskoy, testa di serie numero 4 del torneo e top 150 di classe 1990.
Nel primo set Thomas non riusciva a sfruttare le tre palle break avute a disposizione, dopodichè perdeva due volte il proprio turno di servizio cedendo il parziale con lo score di 6 giochi a 2.
Più incerta la seconda partita, in cui Fabbiano sul 4-3 in suo favore aveva a disposizione anche un'importante palla break che gli avrebbe permesso di andare a servire per portare il match al terzo. Fatale poi si è rivelato l'undicesimo game per il giovane azzurro, in cui subiva il break decisivo ai fini della sconfitta per 6-2 7-5.

L'avversario di Donskoy nei quarti di finale sarà proprio Ghedin, che nella tarda serata ha battuto in tre set il giovane giocatore di casa  Ivan Arenas-Gualda classe 1990 ma ancora numero 658 del mondo.
I primi due set venivano decisi da un break per parte: il primo se lo aggiudicava il ventiduenne spagnolo per 6 giochi a 4, mentre nel secondo prevaleva Riccardo grazie allo score di 6-3.
Nel terzo set il tennista romano ha scampato una clamorosa rimonta: dopo essere salito sul 4-1 con doppio break di vantaggio, l'azzurro perdeva un turno di battuta e salvava un'altra palla break sul 4-3, prima di riuscire finalmente a chiudere i conti con il risultato finale di 4-6 6-3 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome