Challenger Samarkand: Bellotti sconfitto

Inserito il 6 agosto 2012 16:02 da Matteo Di Gangi in Challenger
bellotti1Riccardo Bellotti esce di scena nel primo turno del Challenger di Samarkand, il tennista azzurro si è arreso in due set a Farrukh Dustov.
Sul cemento uzbeko di Samarkand è preso il via il torneo Challenger che si disputa ad agosto, un torneo che ha visto al via anche Riccardo Bellotti.

Ha visto perchè l'azzurro si è dovuto già arrendere al primo turno, alla testa di serie numero cinque, l'uzbeko Farrukh Dustov (numero 354 delle classifiche mondiali).

Una partita assolutamente equilibrata soprattutto nella prima frazione di gioco, infatti i due giocatori tenevano sempre i rispettivi turni di servizio portando quindi il parziale al tiebreak. Nel momento decisivo era Dustov a riuscire a dare la zampata vincente chiudendo infatti il tiebreak per sette punti a quattro.

Bellotti cercava di non mollare nei primi games del secondo set tenendo il servizio, ma nel sesto gioco doveva cedere per la prima volta la battuta. Prima ed unica visto che il break sarà fatale all'azzurro, Dustov infatti chiudeva il match con lo score finale di 7-6(4) 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome