Challenger Orbetello: Viola centra la semifinale
Inserito il 27 luglio 2012 20:20 da Davide Paganin in Challenger
Rispetta il pronostico Matteo Viola, alla caccia della seconda finale consecutiva al Challenger di Orbetello (30.000 euro di montepremi, terra rossa), dopo quella raggiunta nel 2011. Il veneziano ha sconfitto nei quarti il portoghese Pedro Sousa, imponendosi con il punteggio di 6-3 6-1.Prova di superiorità da parte di Viola nei quarti di Orbetello, dove ha avuto vita facile contro il numero 8 del seeding. Il match cominciava a favore di Sousa, che nel primo set si portava subito avanti di un break. Matteo recuperava prontamente lo svantaggio nel secondo gioco, piazzando l'affondo decisivo nel corso del sesto: il parziale si concludeva a favore del nostro con lo score di 6-3.
Senza storia la seconda frazione, poichè il tennista portoghese riusciva a portare a casa a malapena un game. Viola strappava la battuta all'avversario per ben tre volte, prevalendo dunque infine con il netto risultato di 6-3 6-1.
Matteo contenderà un posto in finale a Dusan Lajovic, numero 190 del mondo ma passato attraverso le qualificazioni. Quest'anno l'azzurro ha avuto la meglio in due importanti occasioni: nelle qualificazioni degli Australian Open e dell'ATP di Zagabria.