Challenger Orbetello: Di Mauro ritorna in semifinale

Inserito il 27 luglio 2012 17:42 da Davide Paganin in Challenger
Di Mauro - 1E' già sicura la presenza di un azzurro in semifinale al Challenger di Orbetello, torneo dal montepremi di 30.000 euro organizzato sulla terra rossa. Il merito è di Alessio Di Mauro, che dopo aver raggiunto i quarti di finale approfitta del ritiro di Evgeny Korolev, che ha abbandonato il match mentre era indietro 5 giochi a 2.

Ritorna nella semifinale di un torneo Challenger il trentacinquenne Di Mauro. Il tennista siciliano non raggiungeva una semifinale nel tour da più di un anno: l'ultima volta fu nell'Aprile 2011 a Monza, dove approdò fino alla finale. Con questo successo Alessio potrà rientrare nei top 400 del ranking mondiale, dai quali era uscito ad inizio stagione.

La vittoria oggi è arrivata sull'ex top 50 Evgeny Korolev, che ieri aveva eliminato Simone Vagnozzi. Di Mauro prima del termine dell'incontro per abbandono stava conducendo la gara, in vantaggio di un break sullo score di 5-2.
Ora Alessio sfiderà in semifinale uno tra il corregionale Gianluca Naso e lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, testa di serie numero 1 ad Orbetello.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome