Challenger Orbetello: altri due azzurri ai quarti

Inserito il 27 luglio 2012 03:09 da Davide Paganin in Challenger
Di Mauro - 1Completati tutti gli incontri validi per gli ottavi di finale al Challenger di Orbetello (30.000 euro di montepremi più ospitalità ai giocatori). Sulla terra rossa del torneo italiano, si qualificano per i quarti anche Alessio Di Mauro e Matteo Viola; eliminati invece Walter Trusendi e Simone Vagnozzi.

Niente da fare per Vagnozzi, che ancora una volta non va oltre il secondo turno. Oggi il tennista marchigiano è stato eliminato dal kazako Evgeny Korolev, attualmente numero 321 del mondo ma capace in passato di entrare nei top 50 del ranking ATP.
Il primo set rimaneva in assoluto equilibrio fino alla situazione di 3 giochi pari, ma all'ottavo game arrivava il break determinante da parte di Korolev che chiudeva il parziale con lo score di 6-3.
Più netto l'andamento della seconda frazione a favore del giocatore kazako, che inanellando cinque giochi consecutivi andava a vincere con il risultato finale di 6-3 6-2.

Sorpresa nel derby di giornata, dove il veterano trentacinquenne Di Mauro l'ha spuntata alla distanza sul talentuoso Trusendi, dopo oltre tre ore di match. L'inizio sembrava non lasciare scampo al tennista siciliano, che in breve si ritrovava sotto per 5 giochi a 2; da quel momento però prendeva avvio una grande rimonta, poichè Alessio non concedeva alcun set point e andava a prendersi la frazione al tiebreak con lo score di 7-6(4).
Trusendi si rifaceva conquistando il secondo set per 6-3, ma proprio quando sembrava aver ripreso il controllo del campo, subiva un durissio parziale negativo di 4 giochi consecutivi. Di Mauro a quel punto bastava gestire il vantaggio per portare a casa il pass per i quarti di finale con il risultato di 7-6(4) 3-6 6-2.
Per Alessio ora ci sarà proprio Evgeny Korolev, che ha eliminato Vagnozzi.

Rischia grosso ma alla fine la spunta Viola, che è stato ad un passo dall'eliminazione contro il greco Theodors Angelinos, numero 777 delle classifiche mondiali.
Dopo aver perso nettamente il primo set per 6-2, Matteo si era ritrovato sotto di un break anche nella seconda frazione, rimanendo indietro 3 giochi a 1. Recuperato lo svantaggio, il tennista veneto piazzava un secondo break al decimo game, stavolta decisivo ai fini del 6-4 in suo favore.
In discesa la terza partita, nella quale Viola concedeva le briciole all'avversario, superandolo infine con il risultato di 2-6 6-4 6-1.
Ai quarti Matteo affronterà il portoghese Pedro Sousa, numero 8 del seeding.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome