Challenger Orbetello: Naso ai quarti, Cecchinato no
Inserito il 26 luglio 2012 04:19 da Davide Paganin in Challenger
Una vittoria ed una sconfitta per i colori azzurri quest'oggi nel Challenger di Orbetello, torneo su terra rossa con in palio un montepremi complessivo di 30.000 euro. E' approdato ai quarti di finale Gianluca Naso, mentre si è fermato agli ottavi Marco Cecchinato.Luci e ombre per il giovane Cecchinato, classe '92. Dopo la bella vittoria al primo turno, oggi è arrivata una netta sconfitta per mano del serbo Dusan Lajovic.
Nel primo set Marco recuperava un break di svantaggio iniziale, ma nel momento decisivo della partita perdeva il servizio (undicesimo game) in modo tale che Lajovic riuscisse ad imporsi per 7-5.
Il contraccolpo psicologico per la sconfitta in volata si è fatta sentire per tutta la durata della seconda frazione, in cui Cecchinato raccoglieva appena un game. Lajovic vinceva dunque con il risultato finale di 7-5 6-1.
Continua la serie positiva di Naso sulla terra rossa, in cui è imbattuto da 7 incontri. Oggi è toccato al brasiliano Leonardo Kirche fare i conti col tennista siciliano, che con una prova d'autorità non ha lasciato scampo a complicazioni e si è qualificato per i quarti con il punteggio di 6-2 6-3.
Ora per Gianluca ci sarà lo spagnolo ROberto Bautista-Agut, testa di serie numero 1 ad Orbetello.