Challenger Tampere: semaforo rosso per Giorgini
Inserito il 24 luglio 2012 18:36 da Davide Paganin in Challenger
Non dura molto il cammino dell'unico azzurro presente nel Challenger di Tampere, torneo da 42.500 euro organizzato sulla terra rossa. In Finlandia è stato eliminato all'esordio Daniele Giorgini, sconfitto per 6-0 6-4 dal giocatore di casa Harri Heliovaara.Continua a rivelarsi infruttuosa la trasferta europea di Giorgini, che ancora una volta non riesce a vincere un match in un torneo fuori dall'Italia (due settimane fa era stato sconfitto all'esordio a Timisoara). Questa volta Daniele è uscito al primo turno a Tampere dove ha affrontato il finlandese Heliovaara, numero 243 del ranking mondiale.
Il primo set è stato un autentico incubo per l'azzurro, poichè non riusciva a tenere neanche un turno di servizio permettendo all'avversario di imporsi con un sonoro 6-0.
Più equilibrio nella seconda frazione, dove la parità permaneva fino alla situazione di 3 giochi pari. Al settimo game però arrvivava il quarto break dell'incontro da parte di Heliovaara, che così andava a servire successivamente per il match sul 5-4 in suo favore. Dopo aver annullato due palle match, Giorgini ha avuto un'importante break point per provare a rientrare nella partita, ma mancata l'occasione finiva per cedere con il risultato finale di 6-0 6-4.