Challenger Orbetello: Naso vince il derby, bene anche Viola e Di Mauro

Inserito il 24 luglio 2012 17:24 da Matteo Di Gangi in Challenger
Di Mauro_-_1Continua alla grande per i colori azzurri la giornata di Orbetello, infatti è arrivata la vittoria di Gianluca Naso su Luca Vanni e i successi di Matteo Viola e Alessio Di Mauro rispettivamente contro Pashanski e Bagnis.
Sulla terra rossa di Orbetello continua il martedi ricco e intenso di match, nel pomeriggio sono scesi altri quattro italiani in campo. Iniziamo dal derby che ha visto contrapposti Gianluca Naso e Luca Vanni.

Inizio di partita strafavorevole al giocatore siciliano che brekkava Vanni nel quarto gioco, break che riusciva a mantenere  con grande facilità, anzi andava a bissare nell'ottavo gioco chiudendo il primo set con il punteggio di 6-2. La partita però cambiava nel corso della seconda frazione di gioco, infatti Vanni serviva molto meglio e gestiva i suoi turni di servizio alla grande. Il momento clou era il settimo gioco, quando Naso per la prima volta cedeva il servizio, un break che Luca conserverà sino alla fine, portando al terzo e decisivo set l'incontro.

Il parziale decisivo sembra una fotocopia del primo, infatti Naso brekkava Vanni nel quarto gioco prendendo il controllo dell'incontro, break che non bastava al siciliano visto che nell'ottavo gioco ne arrivava un altro. Questo però chiudeva le ostilità, 6-2 4-6 6-2 lo score finale. Al secondo turno Gianluca se la vedrà con il brasiliano Leonardo Kirchke.

Passiamo a Matteo Viola che ha dovuto faticare parecchio prima di avere la meglio del giocatore serbo Boris Pashanski (numero 285 del mondo). Inizio di partita veramente pazzo e imprevedibile, i due giocatori infatti si scambiavano break e controbreak con una facilità estrema. La partita comunque rimaneva in equilibrio, sarà infatti il tiebreak a decidere le sorti di questo set; tiebreak che viene vinto dal giocatore azzurro con il punteggio di 8-6 dopo una dura lotta.

A differenza del primo set, il secondo è molto più regolare, senza particolari scossoni. I due giocatori infatti tenevano i propri turni di servizio, tranne nel quinto gioco: proprio qui Viola piazzava la zampata vincente, quel break che poi difenderà sino alla fine e che gli permetterà di chiudere il match con lo score finale di 7-6(6) 6-4. Al secondo turno la seconda testa di serie se la vedrà o con Burzi o con Angelinos.

Concludiamo con Alessio Di Mauro che ha affrontato il giocatore argentino Facundo Bagnis. Una partita a due facce che ha visto dominare anche in maniera imbarazzante il giocatore siracusano nella prima frazione di gioco conclusasi con lo score di 6-0. Nel secondo set invece arrivava la reazione di Bagnis che quantomeno stava in partita e dava l'impressione di poter fare partita pari. Anzi, nell'ottavo gioco l'argentino brekkava per la prima volta Di Mauro e si apprestava a servire per il set sul 5-3, proprio qui arrivavano quattro giochi di fila del giocatore italico che andava a vincere il match con lo score finale di 6-0 7-5. 

Alessio al secondo turno giocherà un derby contro Walter Trusendi; completeranno il primo turno nel tardo pomeriggio-serata i match di Burzi e Vagnozzi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome