Challenger Recanati: trionfo di Bolelli

Inserito il 22 luglio 2012 11:58 da Matteo Di Gangi in Challenger

Bolelli 11Simone Bolelli è riuscito a conquistare il Challenger di Recanati, il tennista azzurro ha regolato in finale Fabrice Martin in ottantatre minuti di gioco.

Dopo il successo di settimana scorsa di Gianluca Naso in quel di San benedetto del Tronto, questa settimana invece arriva la vittoria di Simone Bolelli sul cemento di Recanati.

Un torneo che ha visto il giocatore di Budrio sempre in controllo, con l'unico set perso ieri in semifinale con Korolev. Oggi, nell'epilogo della manifestazione, Simone ha regolato e dominato Fabrice Martin, numero 279 delle classifiche mondiali.

La prima frazione di gioco veniva decisa da un solo break, nel quarto gioco, con Bolelli che però successivamente annullava due palle del controbreak. Superato questo ostacolo l'azzurro non aveva difficoltà a chiudere il primo set con il parziale di 6-3.

Il secondo set e quindi di conseguenza la partita venivano decisi nei primi giochi. Il bolognese infatti con grande autorità si portava sul 4-0 prima di controllare e chiudere le ostilità con lo score finale di 6-3 6-2.

Per Bolelli è l'ottava vittoria nel circuito Challenger e ricordiamo che settimana prossima sarà impegnato nell'ATP di Kitzbuhel, dove all'esordio sfiderà l'argentino Horacio Zeballos.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome