Challenger Recanati: Galvani al 2T, eliminati Cecchinato e Torresi

Inserito il 16 luglio 2012 17:37 da Matteo Di Gangi in Challenger
Galvani 1Dopo la prima giornata del Challenger di Recanati c'è un solo azzurro al secondo turno ovvero Stefano Galvani, eliminati invece Cecchinato e Torresi.

Sul cemento di Recanati è cominciato il tradizionale torneo Challenger che si disputa a Luglio, ed è cominciato con tre azzurri impegnati. Il bottino di oggi vede una vittoria e due sconfitte.

Iniziamo da Marco Cecchinato, il tennista palermitano è stato sconfitto dal qualificato Dane Propoggia, numero 606 delle classifiche mondiali. Inizio di partita veramente equilibrato, i due giocatori infatti tenevano i rispettivi servizi con estrema facilità sino al 4-4, nel nono game arrivava il break di Propoggia che gli consentiva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Nella seconda partita l'equilibrio invece si rompeva nel quinto gioco, visto che Cecchinato perdeva nuovamente il servizio e anche questa volta niente reazione del siciliano, anzi, arrivava un altro break che concludeva la partita: 6-4 6-3 lo score con Propoggia che accede al secondo turno.

E' andata meglio a Stefano Galvani, il tennista patavino ha domato Gerard Melzer, numero 299 delle classifiche mondiali.

Partita veramente a senso unico con Galvani capace di dominare in lungo e in largo sin dalle prime battute, il punteggio è di quelli netti: 6-3 6-1. Al secondo turno Stefano se la dovrà vedere con il vincente del match che vede opposti Karol Beck, testa di serie numero due, e Fabrice Martin.


Niente da fare invece per Federico Torresi, l'azzurro si è imbattuto contro il servizio bomba di Kenny De Schepper. Il francese infatti ha servito con percentuali impressionanti, mettendo a segno ben 15 aces e perdendo complessivamente solo nove punti al servizio. Federico ha potuto veramente poco ed ha ceduto con il punteggio finale di 6-2 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome