Challenger S. Benedetto del Tronto: primo successo per Naso
Inserito il 15 luglio 2012 23:14 da Matteo Di Gangi in Challenger
Gianluca Naso è riuscito a centrare il suo primo trionfo nel circuito Challenger, l'azzurro ha sconfitto in due set Haider Maurer in quel di San Benedetto del Tronto.
Finalmente ci è riuscito, finalmente anche Gianluca Naso ha portato a casa un torneo Challenger, precisamente sulla terra rossa di San Benedetto del Tronto.
In finale il suo avversario era l'austriaco Andreas Haider-Maurer (numero 159 delle classifiche mondiali), proprio Haider Maurer iniziava bene la partita brekkando il tennista siciliano nel quarto gioco, Gianluca però era bravo a recuperare il break immediatamente impattando sul 3-3. Sul 4-4 il trapanese metteva la freccia, ribrekkava l'austriaco e andava a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
L'azzurro prendeva in mano la partita e stava costantemente avanti di un break, sino al momento clou, quando doveva andare a servire per il match sul 5-4. Proprio il decimo gioco era quello del terrore, della paura, Naso infatti non sfruttava tre match point e si faceva clamorosamente recuperare, 5-5. Il tennista trapanese era bravo a non disunirsi però perchè nell'undicesimo gioco, con un altro break, si guadagnava la possibilità di riservire per la partita. E stavolta c'èra poco da fare, Gianluca chiudeva i conti con lo score finale di 6-4 7-5 dopo un'ora e mezza di partita.
Per Naso una bellissima vittoria che speriamo possa dare quel qualcosa in più che per adesso è mancato nella sua carriera, visto il suo indiscutibile talento cristallino.