Challenger Recanati: nove gli azzurri nel main draw

Inserito il 14 luglio 2012 23:30 da Davide Paganin in Challenger
Bolelli 6Tappa intermedia del tour dei Challenger italiani: nel vivo della stagione sul rosso europeo, prenderà avvio l'evento sul cemento outdoor di Recanati (30.000 euro di moterpremi). In attesa dell'esito delle qualificazioni, saranno nove i tennisti italiani che tenteranno di affermarsi in patria.

Conduce la truppa azzurra Simone Bolelli, entrato in tabellone come testa di serie numero 4. Il tennista di Budrio comincerà il torneo contro il ceco Jan Minar, mentre al secondo turno affronterà uno tra l'australiano James Lemke ed il francese Julien Obry.
Nello stesso quarto di finale del bolognese si trovano i siciliani Gianluca Naso e Marco Cecchinato. Entrambi attenderano per il primo turno un giocatore proveniente dalle qualificazioni ed in caso di doppia vittoria daranno vita ad un derby agli ottavi.

Ritorna alle competizioni il giovane classe '92 Giacomo Miccini, che difende i 6 punti conquistati qui lo scorso anno. L'azzurrino sarà sottoposto al test spagnolo Adrian Menendez-Maceiras, numero 6 del seeding.
Ad attendere il vincente di questo incontro potrebbe esserci Daniele Giorgini, che debutterà con il tennista della Repubblica Ceca Jaroslav Pospisil.

Una delle wild card è stata decisa per Federico Torresi, che disputerà così il primo main draw di stagione, dopo essere arrivato più volte nei turni decisivi di qualificazione dei precedenti tornei. Per lui ci sarà subito il transalpino Kenny De Schepper, testa di serie numero 7.

Rientro in patria per Claudio Grassi e Luca Vanni, dopo la fruttuosa trasferta sudamericana; i due potrebbero sfidarsi in un ipotetico ottavo di finale. Il primo dovrà dare del suo meglio per superare il terzo favorito del torneo, Florent Serra, mentre il secondo esordirà con il croato Nikola Mektic.

Presente anche il trentacinquenne Stefano Galvani, che cercherà di arginare la propria discesa in classifica qui a Recanati. Il patavino sfiderà al primo turno l'austriaco Gerald Melzer, ma in caso di vittoria avrà come avversario il numero 2 del torneo: lo slovacco Karol Beck.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome