Challenger Bogotà: Vanni approda ai quarti
Inserito il 12 luglio 2012 01:48 da Giorgio Perri in Challenger
Riesce ad approdare ai quarti di finale nel Challenger di Bogotà (125.000$, terra) Luca Vanni che ha sconfitto in due set il numero 227 delle classifiche mondiali, il 22enne Alejandro Gonzalez.
7-5 6-4 dopo 1 ora e 48 minuti di partita. Ben più impegnativo a questo punto, il quarto di finale per il giocatore azzurro che se la vedrà infatti contro il colombiano Santiago Giraldo, che settimana scorsa ha eguagliato il suo best ranking alla posizione 43.
Il match per Vanni inizia in salita, dopo aver subito il break in apertura, l'azzurro rimedia, e nel quinto gioco rimette le cose a posto, successivamente nell'uncidesimo gioco brekka nuovamente il colombiano e chiude la frazione 7-5.
Il prologo del secondo set, è uguale a quello del primo. Sotto 0-2 però Vanni piazza il break e si ripete poi nel settimo gioco, salendo *4-3. Il controbreak è immediato, ma li passaggio a vuoto del toscano dura pochissimo, questo infatti piazza nuovamente il break e subito dopo tiene la battuta, aggudicandosi la partita.