Challenger S. Benedetto del Tronto: Naso avanza a fatica

Inserito il 12 luglio 2012 01:13 da Giorgio Perri in Challenger
NasoSi chiude con una vittoria azzurra la serata nel Challenger di San Benedetto del Tronto (30,000 $ +H, terra). Gianluca Naso (4), dopo una maratona è riuscito a superare il transalpino Fabrice Martin.

Ci sono volute 2 ore e 26 minuti, ma alla fine il siculo è riuscito a strappare il pass per il secondo turno, dove affronterà lo slovacco Andrej Martin, giustieziere di un altro azzurro, Alessio di Mauro (WC). 7-6(4) 4-6 6-3 lo score finale

Il match è stato combattutto sin dalla prime fasi. Nel primo set, infatti dopo essersi scambiati il servizio (nel quinto e nel sesto gioco), sono finiti al tie break, dove l'azzurro ha avuto la meglio per 7 punti a 4.

Nel secondo set, Martin sfrutta l'unica palla break che Naso concede, e senza subire assolutamente nulla nei propri turni di servizio, chiude la frazione 6-4. Nel terzo e decisivo set, è Naso però a brekkare (nel quarto gioco) l'avversario. L'azzurro è costretto ad annullare ben tre palle break (due nel quinto e una nel settimo gioco) ma nell'ultimo turno di servizio, concede solo un quindici all'avversario, vincendo la partita 6-3.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome