Challenger S.Benedetto del Tronto: avanti Arnaboldi, si fermano Cecchinato e Di Mauro

Inserito il 11 luglio 2012 18:53 da Matteo Di Gangi in Challenger
Di Mauro_-_1In quel di San Benedetto arriva la vittoria di Andrea Arnaboldi che avanza cosi al secondo turno, niente da fare invece per Marco Cecchinato e Alessio Di Mauro che lasciano il torneo.

Sulla terra rossa di San Benedetto del Tronto terza giornata di incontri, una terza giornata che vede quattro azzurri scendere in campo. Dopo i primi tre il bilancio è di una vittoria e due sconfitte.

Iniziamo da Andrea Arnaboldi che ancora doveva giocare il suo primo turno visto che il suo avversario Peter Polansky era reduce dalle fasi finali del torneo di Panama City. Il tennista canturino non ha avuto grossi problemi a far suo il match, il primo set veniva deciso da un solo break (settimo gioco) che permetteva ad Andrea di chiudere il parziale con il punteggio di 6-4.

Nella seconda frazione di gioco non c'èra praticamente partita, Arnaboldi dominava in lungo e in largo e andava a chiudere i conti con lo score finale di 6-4 6-1. Domani l'azzurro se la vedrà con il francese Jerome Inzerillo.

Quasi in contemporanea è iniziato il match di Marco Cecchinato, un match valevole per il secondo turno. L'avversario era lo svizzero Michael Lammer (numero 251 delle classifiche mondiali), in una partita decisa da pochi episodi. Il primo set infatti veniva deciso nel terzo gioco, quando lo svizzero brekkava l'azzurro, un break che Lammer difendeva sino alla fine chiudendo il primo parziale con il punteggio di 6-4.

Marco però reagiva alla grande, teneva con agilità i propri turni di servizio e nell'ottavo gioco andava a conquistare il break, un break che lo portava a riequilibrare la situazione dei set: 4-6 6-3 il punteggio.

Girandola di break nei primi quattro giochi della frazione decisiva, due in favore di Lammer e uno per Cecchinato, break che però l'azzurro non riuscirà a recuperare più. Anzi, sotto 2-5 il tennista classe 1992 cedeva nuovamente la battuta perdendo di fatto il match con lo score finale di 6-4 3-6 6-2.

Niente da fare anche per Alessio Di Mauro, il tennista siculo si è arreso in due set al tennista slovacco Andrej Martin, numero 275 del mondo. Il match sembrava subito indirizzato sin dalle prime battute, infatti Martin brekkava nel quarto gioco Di Mauro. Un break che il siracusano poteva subito recuperare, ma nulla di fatto, anzi, era Martin a ribrekkare l'azzurro: 6-2 primo set.

La partita si faceva equilibrata ad inizio di secondo set quando i due giocatori si portavano sul 2-2, dal sesto all'ottavo gioco però avvenivano tre break che favorivano Martin, il quale non falliva l'occasione di servire per il match e andava a chiudere la partita con lo score finale di 6-2 6-3.

Più tardi in campo Gianluca Naso, opposto a Martin.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome