Challenger San Benedetto del Tronto: a Cecchinato il derby, bene Naso
Inserito il 10 luglio 2012 14:43 da Davide Paganin in Challenger
Bilancio di due vittorie e due sconfitte nella prima parte del programma odierno al Challenger di San Benedetto del Tronto. Nelle Marche accedono agli ottavi di finale Gianluca Naso e Marco Cecchinato: il primo ha sconfitto l'argentino Sebastian Decoud, mentre il secondo si è aggiudicato il derby con il bolognese Enrico Burzi. Eliminato anche il veterano Stefano Galvani, che si è arreso al tennista slovacco Norbert Gombos.Continua il trend positivo per Naso, sconfitto negli ultimi due tornei solo dall'ex top-50 Viktor Hanescu. Questa mattina il tennista siciliano ha superato con un periodico 6-1 6-1 Sebastian Decoud, rimanendo in campo meno di un'ora.
Al secondo turno Gianluca dovrà affrontare il francese Fabrice Martin, con buone probabilità di raggiungere i quarti.
Punteggio periodico anche quello fatto registrare nel derby azzurro tra Burzi e Cecchinato. Il giocatore emiliano, reduce da un periodo a dir poco negativo, è stato impotente di fronte a Marco, che è prevalso per 6-2 6-2 nello scontro generazionale.
Il siculo disputerà gli ottavi con uno tra il giovane '95 Matteo Donati o lo svizzero Michael Lammer, numero 6 del seeding a San Benedetto del Tronto.
Stesso risultato ma sconfitta per Galvani, che in un altro duello tra generazioni è stato superato da Norbert Gombos. Il tennista della Repubblica Slovacca, classe 1990 uscito vincitore dal tabellone cadetto, si è imposto senza difficoltà con lo score di 6-2 6-2.