Challenger Bogotà: Crepaldi si qualifica, Ghedin avanza. Out Fabbiano

Inserito il 9 luglio 2012 23:49 da Davide Paganin in Challenger
CrepaldiSi conclude con un bilancio di due vittorie ed una sconfitta per gli azzurri la prima giornata al ricco Challenger di Bogotà ($125.000 +H di montepremi). Ha superato l'ultimo ostacolo verso il main draw Erik Crepaldi, che ora attende il sorteggio per attendere il suo prossimo avversario. Lascia subito il torneo Thomas Fabbiano, battuto dal più quotato Santiago Giraldo, mentre approda agli ottavi Riccardo Ghedin.

Secondo main draw Challenger consecutivo per Crepaldi: dopo essere entrato per diritto di classifica a Panama City la settimana scorsa, Erik passa con successo attraverso le qualificazioni per competere anche nel tabellone principale di Bogotà. Al turno finale il '90 azzurro ha avuto la meglio in tre set sul coetaneo Jose Hernandez, con il punteggio di 6-3 0-6 6-4 dopo un'ora e mezza di match.
Ora Erik attende di sapere dall'urna dei qualificati quale sarà il suo prossimo avversario tra il connazionale Luca Vanni, i colombiani Alejandro Falla e Carlos Salamanca oppure il brasiliano Leonardo Kirche.

Esce subito di scena contro uno dei favoriti di casa Fabbiano, che poco ha potuto con il top 50 Santiago Giraldo. Il sudmericano ha dovuto due volte recuperare un break di svantaggio, ma alla fine senza troppi problemi prevaleva grazie al risultato finale di 6-2 6-4. Da segnalare il fatto che nel secondo parziale Thomas aveva avuto due palle del controbreak nel decimo game, in risposta sul 5-4 Giraldo, ma mancava entrambe le occasioni di rientrare in partita.

Continua invece la corsa di Ghedin. Il tennista romano non si è lasciato scappare l'occasione di conquistare punti pesanti in un primo turno agevole che lo vedeva opposto alla wild card Michael Quintero, appena numero 600 della classifica ATP.
Riccardo ha comunque incontrato diverse difficoltà nelle fasi iniziali dell'incontro, tanto che l'avversario riusciva a rimanere avanti di un break fino al 5-3. Da quel momento però l'azzurro cominciava la sua rimonta vincente, che gli permetteva infine di guadagnarsi l'accesso agli ottavi con lo score di 7-5 6-3.
Per Ghedin ora probabilmente ci sarà il test proibitivo Alejandro Falla, terzo favorito per la conquista del titolo in quel di Bogotà.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome