Challenger Braunschweig: Bolelli battuto da Bellucci in semifinale
Inserito il 6 luglio 2012 15:19 da Matteo Veneri in Challenger
Simone Bolelli viene superato in due set da Thomaz Bellucci nella semifinale del challenger di Braunschweig.Mentre in quel di Wimbledon vanno di scena le semifinali del torneo più prestigioso del mondo, a Braunschweig, in Germania, si stanno disputando le semifinali del challenger più ricco della settimana, dotato di un montepremi di 106.500 euro più ospitalità. In campo Simone Bolelli, n°118 del mondo, e il brasiliano Thomaz Bellucci, n°2 del torneo e n°80 della classifica Atp.
Dal 2-2 del primo set c'è un parziale di quattro giochi a zero in favore del sudamericano, che per due volte si trova sul 15-40 sul servizio dell'azzurro, sfruttando la prima occasione utile per realizzare i due break. Sul 5-2 conquista il game a zero aggiudicandosi il primo set per 6-2 in 32 minuti.
Il parziale è di sei giochi a zero, con Bellucci che si porta sul 6-2 2-0 grazie ad un doppio fallo del tennista di Budrio. L'allievo di Simone Ercoli sembra completamente fuori dal match, e Bellucci dilaga: 6-2 6-1 per il brasiliano. Il match finisce in 62 minuti, Bellucci realizza 55 punti totali, Bolelli solamente 27.