Challenger Braunschweig: Bolelli impeccabile, è in semifinale
Inserito il 5 luglio 2012 15:38 da Matteo Veneri in Challenger
Simone Bolelli conquista la semifinale del ricco challenger tedesco di Braunschweig (106.500 euro + H) superando nei quarti lo spagnolo Roberto Bautista-Agut in due set.Quest'oggi in campo nei quarti di finale del challenger di Braunschweig l'azzurro Simone Bolelli (n°118 Atp) era opposto allo spagnolo Roberto Bautista-Agut (n°125 Atp).
Break in apertura in favore del tennista di Budrio che poi nel quinto game (infinito, un quarto d'ora di gioco circa) annulla ben sei palle break; nel nono gioco Simone realizza un ulteriore break chiudendo dunque per 6-3 il primo set in 53 minuti segnando un 2 su 2 sulle palle break, mentre Bautista 0 su 6.
Game lungo anche il primo del secondo set (13 minuti), in cui Bolelli annulla una palla break con un servizio vincente; nel gioco successivo l'allievo di Simone Ercoli si porta sul 15-40 sul servizio dello spagnolo, e sfrutta una palla corta in corridoio di Bautista-Agut salendo quindi sul 2-0 prima e sul 3-0 poi. Bolelli sul 3-1 annulla una palla break con un eccellente ace di seconda, e successivamente se ne fa annullare una lui sul 4-1. Il match però è già ben indirizzato in favore del bolognese, che chiude poco più tardi in 1 ora e 44 minuti per 6-3 6-2 con un break finale.
Simone in semifinale affronterà domani il brasiliano Thomaz Bellucci, n°2 del torneo e n°80 della classifica mondiale.