Challenger Arad: lotta vincente per Naso, battuto Marti

Inserito il 4 luglio 2012 17:12 da Matteo Veneri in Challenger
NasoGianluca Naso esce vincitore da una gran lotta al primo turno contro lo spagnolo Javier Marti nel challenger rumeno di Arad. Il tennista siciliano ha prevalso per 6-3 2-6 6-3, adesso c'è Hanescu.



Nella non di certo splendida cornice del challenger di Arad supera il primo turno del tabellone principale Gianluca Naso. L'azzurro ha battuto in tre set Javier Marti. Nel primo set una sola palla break, poi concretizzata e rivelatasi decisiva, in favore di Naso che si aggiudica la prima frazione per 6-3.

Nel secondo set Naso manca l'occasione del break nelle prime fasi e successivamente continuando a lottare punto su punto è costretto però a cedere il parziale con il punteggio di 6-2 e dunque un doppio break di svantaggio.

Nel sesto gioco del terzo set Marti manca una palla break, e nel game successivo Gianluca lo punisce procurandosi tre palle break. Naso sale quindi sul 5-3, e qui arrivano i primi due doppi falli dell'incontro da parte dell'iberico, con il tennista trapanese che conquista dopo 2 ore e 11 minuti di partita il pass per il secondo turno. Negli ottavi di finale del torneo di Arad "Giallo" se la vedrà con l'idolo di casa, il rumeno Viktor Hanescu, quarta forza del seeding.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome