Challenger Braunschweig: tre moschettieri azzurri al via
Inserito il 1 luglio 2012 15:15 da Davide Paganin in Challenger
E' stato rivelato il main draw del ricco e competitivo Challenger di Braunschweig, torneo dotato di un montepremi di ben 106.500 euro a cui si aggiunge l'ospitalità per i giocatori iscritti. Sulla terra rossa tedesca cercheranno di farsi valere Alessandro Giannessi, Simone Bolelli e Matteo Viola.Deve riscattare la brutta sconfitta di primo turno subita a Milano la settimana scorsa Giannessi. Per il tennista ligure però non sarà semplice esordire con un successo a Braunschweig, poichè si troverà subito di fronte l'ex top 50 Andrey Golubev, giocatore capace di vincere l'ATP 500 di Amburgo nell'estate del 2010. In caso di vittoria Alessandro affronterà molto probabilmente Horatio Zeballos agli ottavi, mentre in un eventuale quarto di finale ci sarà il tedesco Tobias Kamke a sbarrargli la strada.
Buone chances di andare avanti per Bolelli, che comincerà il proprio torneo contro il russo Evgeny Donskoy. Al secondo turno il bolognese se la vedrà con uno tra l'estone Jurgen Zopp (sesto giocatore del seeding) ed il transalpino Jonathan Dasnieres De Veigy. In prospettiva si preannuncia interessantissima la possibilità di un quarto di finale tra Simone e l'ex top 10 Tommy Robredo, che sta rientrando rapidamente nel circuito grazie ai recenti successi nei tornei Challenger (proprio oggi ha conquistato il titolo a Milano).
Gioca il suo primo torneo dopo le qualificazioni di Wimbledon il veneziano Viola. Matteo è stato decisamente sfortunato nel sorteggio, poichè dovrà giocare subito con il brasiliano Thomaz Bellucci, secondo favorito per il trionfo finale.