Challenger Milano: Trusendi rimonta Dzumhur ed approda ai quarti

Inserito il 28 giugno 2012 21:50 da Davide Paganin in Challenger
Trusendi 1Bel successo quello odierno di Walter Trusendi sul bosniaco Damir Dzumhur. Sulla terra rossa del Challenger di Milano l'azzurro agguanta i primi quarti di finale stagionali, dopo essere partito dalle qualificazioni.

Non si ferma il lungo cammino di Trusendi in quel di Milano: il tennista di Forte dei Marmi, dopo i duri derby vinti con Antonio Comporto ed Alessandro Giannessi, vince ancora una volta in tre set. Questa volta è stato il giovane classe '92 Dzumhur a farne le spese, superato con il punteggio di 7-5 6-2 6-4. Per Walter è il miglior risultato sul circuito Challenger nel 2012, dopo la qualificazione raggiunta a Monza e gli ottavi conquistati a Roma (sempre partendo dalle qualificazioni). L'azzurro non raggiungeva i quarti di finale in un torneo Challenger dal 2008, quando si issò fino alla finale a Rimini.

Brutto primo set quello disputato da Trusendi, che non riusciva a passare in vantaggio nonostante la brutta prestazione al servizio dell'avversario (4 doppi falli e solo 31% di punti trasformati con la seconda palla). Nel momento decisivo era invece il giocatore bosniaco a piazzare lo sprint, vincedo i due giochi consecutivi dal 5-5 ed imponendosi dunque con lo score di 7-5.

Nel secondo parziale era invece Walter a salire nettamente con i numeri alla battuta: 2 ace, 70% di prime giocate e 75% di punti vinti con la seconda. Dopo aver salvato tutte e 6 le palle break concesse, il nostro toglieva due volte il servizio a Dzumhur, prevalendo con l'eloquente parziale di 6 giochi a 2.

Poco hanno contato i servizi nella partita decisiva, poichè nel corso di essa erano ben sette i break realizzati in totale. Quattro era quelli realizzati dal tennista toscano, che guadagnava così l'accesso ai quarti con il risultato finale di 5-7 6-2 6-4.

Ora Trusendi contenderà un posto in semifinale al serbo Nikola Ciric, numero 298 del ranking ATP.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome