Challenger Milano: Naso ai quarti, Trusendi vince il derby

Inserito il 27 giugno 2012 16:11 da Davide Paganin in Challenger
NasoDue vittorie azzurre colorano la terza giornata al Challenger di Milano. La prima è stata quella più importante ad opera di Gianluca Naso, che ha superato in due set il croato Antonio Veic. La seconda invece è quella ottenuta da Walter Trusendi nel terzo set giocato oggi contro Alessandro Giannessi.

E' già ai quarti Naso, grazie all'eliminazione della testa di serie numero 4 Antonio Veic. Per Gianluca sono i primi quarti di finale del 2012 (gli ultimi gli aveva raggiunti lo scorso Ottobre in Brasile).
Il match è stato da subito in salita per l'azzurro, che dopo aver perso il servizio all'esordio ha rischiato di rimanere indietro di due break. Al quinto game tuttavia Naso riusciva a salvarsi da 15-40 e successivamente recuperava anche lo svantaggio impattando sul 3 pari. Al settimo gioco Veic aveva a disposizione altri tre pericolosi break point, ma mancata la chance finiva per cedere nel momento decisivo del parziale, permettendo al nostro di prevalere con lo score di 7-5.
Gianluca ha faticato molto anche in avvio di secondo set, poichè si ritrovava a dover annullare 5 palle break già al terzo game. Superato il momento di difficoltà, il tennista siciliano prendeva in mano le redini del gioco e con una serie positiva di 4 giochi si prendeva partita e incontro con il risultato finale di 7-5 6-2.
Ora per Naso ci sarà molto probabilmente Viktor Hanescu, numero 8 del seeding.

Un altro successo azzurro proviene dal derby tra Trusendi e Giannessi, ripreso oggi sulla situazione di un set pari dopo l'interruzione di ieri sera. Da segnalare che Walter nel secondo set (dopo aver vinto il primo 6-2) aveva avuto già due match point nel corso del tiebreak, perdendolo poi per 12 punti a 10.
Oggi invece non c'è stata assolutamente storia, poichè Alessandro non riusciva a conuqistare neanche un game e crollava di schianto al severo punteggio finale di 6-2 6-7(10) 6-0 in favore dell'avversario.
Trusendi disputerà gli ottavi con il giovane Damir Dzumhur, classe 1992 e numero 204 del ranking mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome