Challenger Marburg: Vagnozzi cede alla distanza
Inserito il 26 giugno 2012 15:43 da Davide Paganin in Challenger
Finisce subito l'avventura di Simone Vagnozzi nel Challenger di Marburg, torneo dal montepremi di 30.000 euro più ospitalità. L'austriaco Andreas Haider Maurer vince in rimonta con lo score di 6-7(6) 6-4 6-2 e strappa il pass per gli ottavi.Non comincia bene il percorso sui Challenger estivi per Vagnozzi, con la sconfitta di primo turno contro l'ex top 100 Haider-Maurer. Dopo un buon primo set, Simone ha progressivamente lasciato spazio all'ascesa dell'avversario che si affermava senza troppi problemi nella terza partita.
Il match era cominciato bene per il tennista di Ascoli Piceno, che otteneva il break all'esordio. Haider-Maurer però si rifaceva sotto al quarto game, riuscendo poi a trascinare il parziale fino al tiebreak. In quest'ultimo le occasioni erano solo per il nostro, che dopo non aver sfruttato un set point alla risposta sulla situazione di 6 punti a 5, conquistava il minibreak decisivo dopo il secondo cambio campo, accapparrandosi con esso anche la frazione grazie al punteggio di 7-6(6).
Nei successivi due set non c'è stata più alcuna occasione per Vagnozzi, che cedendo il servizio in apertura di secondo parziale veniva costretto alla terza frazione, nella quale subiva una serie negativa di 5 giochi ed usciva quindi sconfitto dall'incontro con il risultato finale di 6-7(6) 6-4 6-2.