Challenger Prostejov: Cipolla torna in campo, soffre e vince
Inserito il 6 giugno 2012 12:33 da Matteo Veneri in Challenger
Dopo la sospensione del match di ieri Flavio Cipolla torna in campo contro Jaroslav Pospisil, annulla match-point ed esce vincitore. Il secondo turno nel pomeriggio.Il match tra Flavio Cipolla (n°75 Atp) e Jaroslav Pospisil (n°394) era stato sospeso nella serata di ieri con il tennista romano in svantaggio per 3-1 al terzo (leggi qui l'articolo sull'incontro giocato ieri).
Nella mattinata odierna i due sono tornati in campo, con Pospisil che ha mantenuto il vantaggio, sul 5-3 è andato 0-30 sul servizio dell'azzurro, e sul 5-4 era avanti 40-15 quindi con due match-point consecutivi sul proprio servizio. Cipolla è stato bravo a conquistare il controbreak, ma sul 6-5 è proprio lui ad avere un match-point, ma nulla da fare e si va al tie-break. Nel tie-break Flavio si impone nettamente per 7-2 conquistando l'incontro per 6-4 3-6 7-6(2).
Match di secondo turno per l'allievo di papà Quirino che si disputerà nel pomeriggio di oggi, dall'altra parte della rete ci sarà Radek Stepanek, n°2 del torneo e n°27 del mondo. Non sarà affatto facile.