Challenger Caltanissetta: a Viola il derby, out Naso e Giacalone

Inserito il 5 giugno 2012 17:58 da Davide Paganin in Challenger
CecchinatoDopo la prima giornata al Challenger di Caltanissetta, torneo dal montepremi 64.000 euro +H organizzato su terra rossa, solo Matteo Viola è riuscito ad approdare al secondo turno.

La fortuna permette ad Omar Giacalone di disputare un incontro in un main draw Challenger: l'azzurro, eliminato al primo turno di qualificazioni a Caltanissetta, è stato ripescato come lucky loser al posto del finlandese Harri Heliovara, ritiratosi per un problema gastrointestinale.
L'incontro è comunque durato poco contro il top 150 Roberto Bautista Agut, il quale si è imposto per 6-2 6-0 in meno di un'ora di match.

Agevole successo anche per Matteo Viola, impegnato nel derby con il giovane Marco Cecchinato, entrato in tabellone grazie ad una wild card. Il tennista veneziano si rendeva protagonista di un'autorevole prestazione al servizio, poichè non concedeva alcuna palla break nel corso del match. I tre break fatti registrare erano tutti ai danni del siciliano classe '92, che usciva sconfitto così con lo score di 6-3 6-2.
Ora Viola affronterà al secondo turno il brasiliano Rogerio Dutra Silva, sesta testa di serie del torneo.

Niente da fare neanche per Gianluca Naso, uscito per mano del croato Antonio Veic con il punteggio di 6-3 6-4. Il tennista di casa pagava caro i break subiti all'inizio di entrabi i parziali, non riuscendo più a recuperare l'avversario una volta perso il servizio la seconda volta nel secondo set.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome