Praga, Vagnozzi è out

Inserito il 11 maggio 2006 16:53 da Redazione in Challenger
Risulta troppo duro l'ostacolo Llodra per Simone Vagnozzi, che in due set cede al francese ed esce dal torneo ceco.

Simone Vagnozzi, reduce da quattro vittorie consecutive in terra ceca, esce dal challenger di Praga (100.000$+H) dopo due set tirati contro il francese Michael Llodra, in passato top 40 ATP e quest'anno già protagonista nel challenger di Sarajevo, dove raggiunse una semifinale.
Giocatore più adatto alle superfici rapide, Llodra ha ottenuto risultati di tutto rispetto anche sulla terra rossa, come gli ottavi di finale al Roland Garros 2004 (con match point per i quarti): il transalpino era un avversario da temere, e prova ne era la vittoria nel turno d'esordio contro l'indisioso Jiri Vanek.
L'andamento nei due set è stato tutt'altro che regolare, con diversi parziali che hanno visto avere la meglio ora uno ora l'altro giocatore; la fase iniziale ne è prova lampante, con Michael che fugge sul 3-0 e Simone che cicatrizza subito la ferita e pareggia i conti. Arrivati sul 5 pari, però, la maggior verve del transalpino emerge, e Llodra si aggiudica il set per 7-5.
Nel secondo, è ancora Llodra a scalare un solco, che lo porta avanti 4-1: la rimonta di Vagnozzi, questa volta, si fema sul 3-4, quando è nuovamente il francese a mettere la testa avanti ed a chiudere per 6-3 l'incontro.
Per Vagnozzi torneo ceco che gli permetterà di limare, con questi 11 punti, il suo best ranking, collocandosi intorno al 250esimo posto del ranking mondiale.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome