Challenger Praga, Atene: tiebreak fatali per Marrai e Ghedin

Inserito il 8 maggio 2012 16:55 da Davide Paganin in Challenger
Ghedin 1Niente da fare per Matteo Marrai nel primo turno del Challenger di Praga, torneo da 85.000 euro organizzato sulla terra rossa. L'azzurro è stato sconfitto dal belga David Goffin in tre set con il punteggio di 3-6 6-0 7-6(5). Eliminato anche Riccardo Ghedin ad Atene (42.500 euro di montepremi) per mano di Alexander Kudryavtsev con il risultato di 6-4 5-7 7-6(2).

Non riesce a sfruttare a pieno il proprio special exempt Marrai, uscito comunque dopo una gran lotta con un talentuoso classe '90 quale è Goffin, numero 108 delle ATP. Il toscano, fresco del nuovo best ranking fatto registrare questa settimana, continua a dimostrare la propria competitività sul Challenger tour, cedendo solo al tiebreak del terzo set.
Il primo parziale vedeva Matteo scappare subito sul 5-1 in proprio favore, strappando due volte la battuta all'avversario. Al momento di chiudere l'azzurro ha concesso il controbreak, ma si è comunque imposto successivamente per 6 giochi a 3.
A senso unico la seconda frazione, nella quale Goffin vinceva tutti i game prevalendo dunque con un sonoro 6-0. Il più lottato viceversa il terzo set, in cui dopo 2 break per parte e ben quattro match point salvati da Marrai si approdava al tiebreak decisivo. In quest'ultimo Matteo resisteva fino alla situazione di 5 punti pari, prima che l'avversario portasse a termine l'incontro con il risultato finale di 3-6 6-0 7-6(5).

Sconfitta al fotofinish anche per Ghedin, opposto alla testa di serie numero 8 di Atene Kudryavtsev. Nel primo set il nostro andava subito sotto di due break, recuperandone solo uno nel finale e cedendo quindi per 6 giochi a 3.
Nella seconda frazione ci sono stati ben cinque break, ma quello decisivo è riuscito a metterlo a segno Riccardo al dodicesimo game, prevalendo così per 7-5. Si cominciava con un break anche nel terzo parziale, quello conquistato dal russo e difeso fino al 5-4 in suo favore. Ghedin controbrekkava puntualmente quando rispondeva per rimanere nel matche si portava poi anche in vantaggio di un minibreak nel tiebreak. Alexander alla fine però otteneva 6 punti consecutivi, guadagnandosi l'accesso agli ottavi con lo score di 6-4 5-7 7-6(2).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome