Challenger Roma Garden: vince la pioggia, domani scatta il main draw
Inserito il 6 maggio 2012 18:47 da Matteo Rinaldi in Challenger
La pioggia ha impedito la disputa al Tennis Club Garden dell'ultimo turno di qualificazione, rinviato a domani, quando si disputeranno anche i primi match del main draw.Tra i match in programma oggi c'era anche quello di Walter Trusendi, unico superstite azzurro nel tabellone cadetto, che avrebbe dovuto affrontare l'australiano Benjamin Mitchell(236 ATP), testa di serie n.1. Come detto però, tutto rinviato a domani.
Per quanto concerne il main draw sono al momento 7 gli azzurri presenti, 6 dei quali nella parte alta del tabellone. L'unico azzurro nella parte bassa è la grande speranza del tennis italiano Gianluigi Quinzi, per il quale c'è inevitabilmente grande attesa. Il sorteggio è stato piuttosto benevolo col 16enne marchigiano, infatti se la vedrà con un qualificato.
Testa di serie n.4 e campione uscente, Simone Bolelli debutterà col giovane lituano Ricardas Berankis, per affrontare eventualmente il vincente del match tra i due '92 James Duckworth (Australia) e Denis Kudla (Stati Uniti).
Derby tra Matteo Viola e Thomas Fabbiano, il vincente potrebbe affrontare negli ottavi Simone Vagnozzi, se l'ascolano battera il n.7 del seeding Guilaume Rufin (Francia).
Nel quarto di Bolelli presenti anche Alberto Brizzi e Marco Cecchinato, opposti rispettivamente al tedesco Simon Greul e al britannico James Ward, testa di serie n.6.
Le prime tre teste di serie sono il lussemburghese Gilles Muller, il lettone Ernests Gulbis ed il portoghese Rui Machado.
IL TABELLONE COMPLETO
Domani alle 10 in campo Trusendi mentre nel pomeriggio, come ultimo match sul centrale, il derby Viola-Fabbiano.