Challenger Ostrava: Vagnozzi si ferma in semifinale

Inserito il 5 maggio 2012 22:03 da Luca Gabaglio in Challenger
Vagnozzi 1Simone Vagnozzi è stato eliminato nelle semifinali del torneo Challenger da ?42,500 + H di Ostrava in Repubblica Ceca su campi in terra battuta.


Il marchigiano, n.209 al mondo e quinta testa di serie, è stato sconfitto dal francese Jonathan Dasnieres De Veigy (n.182 ATP) con il punteggio di 6-2 7-5 in 1h32' di gioco.

Entrambi i giocatori sono stati costretti agli straordinari dal maltempo; infatti Simone ha dovuto disputare oggi il suo incontro di quarti di finale contro Matteo Marrai e il transalpino, in gran forma dopo la finale a Napoli della scorsa settimana, concluderlo a causa della pioggia di ieri.

Il tennista di Ascoli Piceno ha compromesso il primo set già nella fase iniziale, cedendo due volte il servizio (1-0, 3-0 Dasnieres De Veigy) e non sfruttando una palla break (2-0).

Nel secondo set l'azzurro ha annullato diverse palle break per poi riuscire a conquistare un break che sembrava decisivo (5-3 Vagnozzi). L'italiano ha servito invano per andare al terzo set (5-4) e ha accusato il colpo cedendo di nuovo la battuta (6-5 Dasnieres De Veigy) per un parziale negativo di quattro giochi dal 5-3 in suo favore (7-5).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome