Challenger Tunisi: tre azzurri a caccia di vittorie
Inserito il 28 aprile 2012 17:57 da Davide Paganin in Challenger
Saranno tre i portacolori italiani presenti nel ricco Challenger di Tunisi, torneo dal sostanzioso montepremi di $125.000 +H che si svolgerà sulla terra rossa. Pronti ai nastri di partenza Alessandro Giannessi, Matteo Viola e Stefano Galvani.In attesa dell'esito delle qualificazioni, che potrebbero raddoppiare le rappresentanze azzurre nel main draw, vediamo cosa ha deciso l'urna di Tunisi.
Cammino complicato per Matteo Viola, proveniente da una pesante sconfitta al Challenger di Napoli. Nel primo turno in Tunisia il tennista veneto affronterà il francese Gregoire Bourquier, ma in caso di successo dovrà vedersela con il favorito per la conquista del titolo: lo spagnolo Marcel Granoellers.
Pesca bene invece Giannessi, settima testa di serie. Il giovane azzurro esordirà con una wild card locale senza ranking ATP, ovvero Skander Mansouri. Al secondo turno per Alessandro ci sarà il vincitore dell'incontro che vedrà opposti il polacco Jerzy Janowicz ed il transalpino Kenny De Schepper. In un ipotetico quarto di finale invece lo spezzino potrebbe incontrare Ruben Ramirez-Hidalgo o Stephane Robert.
Buone chances di avanzare nel torneo anche per il veterano Galvani. Il nostro disputerà il suo primo incontro con Augustin Gensse, mentre agli ottavi per il vincitore ci sarà la testa di serie numero 8, il turco Marsel Ilhan. Nello spot di Stefano c'è anche Jeremy Chardy, secondo giocatore del seeding.