Challenger San Paolo: Vittoria per Crugnola e main draw per Brizzi

Inserito il 23 aprile 2012 23:02 da Davide Paganin in Challenger
Crugnola 3Buone notizie dalla terra rossa in Brasile. Nel Challenger di San Paolo infatti, dopo gli incontri del lunedì, raddoppiano i tennisti italiani presenti nel tabellone principale, grazie ai successi di Marco Crugnola e di Alberto Brizzi.

Esordio vincente per in Sudamerica per Crugnola, prevalso nel primo turno del main draw sull'argentino Sebastian Decoud. Nel primo set l'azzurro, dopo aver annullato due palle break al quarto game, piazzava la fuga dal punteggio di 3 pari, imponendosi con lo score di 6-3.
Marco si portava subito avanti anche nella seconda frazione, ma perdeva il break di vantaggio nel corso del quinto game. Decoud tuttavia non riusciva a completare la rimonta, poichè il nostro gli strappava nuovamente la battuta all'ottavo gioco conquistando il match con il risultato finale di 6-3 6-3.

Al secondo turno Marco dovrà affrontare un ostacolo ben più impegnativo: si tratta dello sloveno Blaz Kavcic, testa di serie numero 1 del torneo brasiliano.

Continua a raccogliere risultati utili per avvicinare i top 300 Alberto Brizzi. Il lombardo, dopo la semifinale raggiunta a Blumenau, centra la qualificazione anche a San Paolo, sconfiggendo al turno decisivo il ventenne Christian Lindell con il punteggio di 6-2 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome