Challenger Sarasota: super Lorenzi, è ancora finale

Inserito il 22 aprile 2012 01:34 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 6Arriva in fondo all'ultima tappa del tour americano Paolo Lorenzi, sulla terra verde del Challenger di Sarasota. Il toscano ha battuto in due riprese, con interruzzione per pioggia nel terzo set, lo statunitense Wayne Odesnik, con il punteggio di 6-2 3-6 6-3.

Lorenzi il magnifico. All'azzurro manca solo la conquista del titolo per completare in bellezza una fruttuosa trasferta di inizio stagione nelle Americhe. Il nostro a Sarasota è giunto alla quarta finale nei tornei Challenger del 2012, dopo essere uscito all'atto decisivo a Barranquilla, Guadalajara e San Luis Potosi.

Nel rematch che lo vedeva opposto ad Odesnik, già sconfitto la scorsa settimana nell'ATP 250 di Houston, Paolo cominciava con un'ottima serie di quattro giochi consecutivi, andando velocemente ad imporsi per 6-2 nel primo set.

Il toscano ha perso la battuta all'esordio del secondo parziale, riuscendo a controbrekkare nel corso del terzo game. Lo statunitense otteneva però un nuovo break all'ottavo gioco, che si è rivelato stavolta decisivo ai fini del 6-3 in suo favore.

Sembrava mettersi male per il nostro all'inizio della terza frazione, poichè Odesnik andava ancora una volta avanti di un break. Il tennista di Siena riusciva dopo alcuni tentativi a rimettersi in carreggiata nel corso del sesto game e a strappare successivamente il pass per la finale grazie ad un parziale di 5 giochi a 0. Grande vittoria dunque per l'azzurro con il risultato di 6-2 3-6 6-3.

Ora Lorenzi contenderà il titolo ad un altro americano, ovvero quello che emergerà vittorioso dallo scontro tra Sam Querrey e Michael Russel.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome