Challenger Sarasota: Lorenzi sfiderà Blake ai quarti

Inserito il 20 aprile 2012 09:58 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 7Semaforo verde per Paolo Lorenzi sulla terra verde americana. Nella notta italiana il tennista di Siena ha superato gli ottavi di finale del Challenger di Sarasota ($100.000) prevalendo sul ceco Jan Hernych con ul punteggio di 7-6(4) 6-3.

Continua la sua avventura nell'ultima tappa del tour americano Lorenzi, che la settimana prossima sarà impegnato nell'ATP 500 di Barcellona. Con i quarti di finale raggiunti a Sarasota l'azzurro cercherà di chiudere in bellezza la sua trasferta, nella quale ha già raccolto tre finali ed una semifinale a livello Challenger.

L'incontro di secondo turno cominciava nettamente in salita per Paolo, che in breve si ritrovava sotto per 3 giochi a 0, riuscendo tuttavia a recuperare il break di svantaggio nel corso del quinto game. Il nostro in seguito non sfruttava una palla break sul 4-4 per completare la rimonta vincente, dovendo dunque ricorrere al tiebreak. In quest'ultimo il toscano piazzava lo sprint decisivo dal nono punto, prevalendo con lo score di 7-6(4).

Anche nel secondo parziale Lorenzi perdeva subito il proprio turno di battuta, recuperandolo di nuovo al quarto game. Questa volta però Paolo sfruttava l'occasione di scappare avanti con la palla break all'ottavo gioco, andando a conquistare set e match grazie al risultato finale di 7-6(4) 6-3.

Ai quarti si prospetta un match molto impegnativo per Lorenzi, che se la dovrà vedere con l'americano James Blake, testa di serie numero 1 del torneo e primo favorito per la conquista del titolo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome