Challenger Sarasota, Santos: Lorenzi procede, Giorgini si ferma
Inserito il 18 aprile 2012 01:46 da Davide Paganin in Challenger
Comincia bene l'avventura di Paolo Lorenzi sulla terra verde americana di Sarasota, dove si sta giocando un ricco Challenger da $100.000. L'azzurro ha battuto al primo turno lo svizzero Michael Lammer con il punteggio di 6-3 6-1. Ha giocato oggi anche Daniele Giorgini a Santos, sconfitto in tre set dall'argentino Martin Alund.Resta negli Stati Uniti Lorenzi, dopo il buon torneo disputato nell'ATP 250 di Houston. Nella serata italiana il toscano ha avuto diffioltà solo in avvio di match contro Lammer, che partiva in vantaggio di un break. Paolo riusciva velocemente a recuperare, completando la rimonta fino a conquistare il primo parziale per 6-3.
L'inerzia proseguiva a favore del tennista di Siena anche nella seconda frazione, il quale si portava avanti grazie a due break fino al 4-0, prima di chiudere l'incontro con il risultato finale di 6-3 6-1.
Non sfrutta la seconda chance avuta in Brasile Giorgini, ripescato nel main draw come lucky loser. Il marchigiano si è reso protagonista di un match molto equilibrato contro Martin Alund, terminato dopo due ore e mezza.
Molto tirato è stato soprattutto il primo parziale, nel quale l'argentino è riuscito a prevalere al tiebreak per 7 punti a 4. Daniele portava successivamente l'incontro al terzo set, nel quale subiva però il break decisivo nel corso del quarto game e cedeva infine per 7-6(4) 3-6 6-3.
Al secondo turno l'unico superstite nei Challenger settimanali Lorenzi, numero 5 del seeding, dovrà vedersela con il ceco Jan Hernych.