Challenger Santos: tre azzurri in Brasile
Anche questa settimana saranno tre i moschettieri italiani che cercheranno di farsi strada in Brasile. Nel main draw del Challenger di Santos, torneo giocato sulla terra rossa e dotato di un montepremi complessivo di $35.000, saranno presenti sicuramente Alberto Brizzi, Enrico Burzi e Marco Crugnola.
Ha sfruttato Brizzi lo special exempt guadagnato con la semifinale raggiunta a Blumenau, che continuerà questo pomeriggio contro Paul Capdeville.
A Santos l'azzurro esordirà contro uno dei giocatori già sconfitti questa settimana: si tratta dell'argentino Maximo Gonzalez, testa di serie numero 8, sul quale il nostro si impose al turno decisivo di qualificazioni a Blumenau lunedì scorso.
Occasione di rivincita per Burzi. L'emiliano comincerà il suo cammino in Brasile contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Al secondo turno ad attenderlo ci sarà nuovamente Rogerio Dutra Silva, quinto giocatore del seeding.
C'è anche Crugnola, che cercherà di raggiungere nuovamente gli ottavi di finale giocando contro il ceco Ivo Minar. In caso di successo Marco potrebbe affrontare il favorito numero 3 del torneo Paul Capdeville, impegnato ancora a Blumenau.