Challenger Leon: Viola cede a Ram
Si conclude alle semifinali il cammino di Matteo Viola al torneo Challenger di Leon. Sul cemento messicano il tennista veneto si è arreso allo statunistense Rajeev Ram per 6-3 7-5.
Non riesce ad arrivare Viola in fondo al torneo di Leon: l'ultima finale disputata dal nostro risale alle scorso Novembre, occasione in cui vinse il titolo a Guayaquil.
Nel primo parziale Matteo perdeva il servizio al terzo game e non riusciva a sfruttare subito dopo quattro palle break per tornare in parità. Una volta tenuto il servizio Ram non ha concesso altre occasioni, andando a chiudere con lo score di 6-3.
Riusciva invece il recupero nella seconda frazione, in cui il nostro rimontava dallo svantaggio di 2-5 a 5 giochi pari, annullando anche un match point al decimo game. Lo statunistense piazzava successivamente però un secondo break, che gli permetteva di imporsi con il punteggio finale di 6-3 7-5.
Con questa settimana Viola conferma una buona rendita sui campi veloci: il veneziano quest'anno ha fatto registrare i migliori risultati (oltre che a Leon) sul cemento degli Australian Open e sulla superficie indoor dell' ATP di Zagabria (qualificandosi in entrambi i tornei). Non è invece ancora mai andato oltre il secondo turno sulla terra rossa.