Challenger Blumenau: Brizzi non si ferma, Crugnola e Giorgini ko
Inserito il 12 aprile 2012 08:18 da Matteo Rinaldi in Challenger
Prosegue sulla terra brasiliana di Blumenau($35000+H)il bel torneo di Alberto Brizzi, che dopo aver superato le qualificazioni si è issato fino ai quarti.Il bresciano ha schiantato al secondo turno il polacco Marcin Gawron(302 ATP)con un eloquente 6-0 6-1 in appena 55' di gioco.
Dopo un primo set dominato, Brizzi è stato bravo ad annullare una palla break sull'1-1 nel secondo set che poteva far rientrare in partita il suo avversario. Il polacco poi non è più riuscito a portare a casa neanche un game.
Nei quarti il 27enne di Breno se la vedrà col brasiliano Rogerio Dutra Silva(128 ATP), secondo giocatore del seeding.
Escono di scena invece Daniele Giorgini e Marco Crugnola, che giocavano rispettivamente match validi per il primo ed il secondo turno.
Giorgini non è stato certo fortunato, infatti ha pescato lo sloveno Blaz Kavcic(112 ATP), testa di serie n.1 del tabellone, che si è imposto col punteggio di 6-2 6-4. Il tennista di San Benedetto del Tronto non è stato assolutamente aiutato dal proprio servizio, perso ben 6 volte di cui 4 nel secondo parziale, nonostante fosse riuscito per ben 3 volte a recuperare un break di ritardo.
E' durato solo 37 minuti invece il match di Marco Crugnola, costretto al ritiro contro il croato Antonio Veic(150 ATP), dopo aver perduto il primo set 6-1. Non si conosce ancora il problema fisico che non ha consentito al varesino di portare a termine l'incontro.