Challenger Leon: tie-break vincenti per Ghedin, esce Marrai
Inserito il 11 aprile 2012 08:04 da Matteo Rinaldi in Challenger
Riccardo Ghedin è il secondo tennista italiano qualificato per gli ottavi di finale del challenger di Leon($35000, cemento). Niente da fare invece per Matteo Marrai.Il tennista romano ha superato il qualificato australiano John Peers(528 ATP)col punteggio di 7-6(2) 7-6(7). Nel primo set si arriva al tie-break senza che i due giocatori abbiano concesso neanche una palla break, e Ghedin lo domina portandosi subito sul 4-0 e chiudendo 7 punti a 2.
L'azzurro spreca nel secondo parziale un break di vantaggio sul 4-1, ma è bravo ad annullare due set point al suo avversario nel tie-break, vinto stavolta col punteggio di 9-7.
Negli ottavi Ghedin se la vedrà con un altro tennista "aussie", John-Patrick Smith(384 ATP), che ha eliminato al primo turno la testa di serie n.6 Baker.
Marrai è stato eliminato al primo turno per la seconda settimana consecutiva dal francese Fabrice Martin(294 ATP), che si è imposto col punteggio di 6-1 6-4.
Mai in partita il fortemarmino, sommerso di aces da parte del suo avversario(ben 17), senza mai riuscire a conquistarsi una palla break. Nel primo set Martin ottiene i break nel terzo e nel quinto gioco, cedendo soltanto 3 punti nei propri turni di servizio.
Il secondo set è deciso da un solo break, ottenuto dal transalpino nel gioco di apertura e difeso agevolmente fino al termine.
In corsa c'è anche Matteo Viola, che al secondo turno se la vedrà col francese Pierre-Hugues Herbert(305 ATP).