Challenger Mersin: Vagnozzi avanza, Naso ko
Inserito il 10 aprile 2012 13:43 da Matteo Rinaldi in Challenger
Simone Vagnozzi si qualifica per gli ottavi di finale del challenger da $50 di Mersin(Turchia, terra), mentre Gianluca Naso viene subito eliminato.Il tennista ascolano ha superato all'esordio la wildcard locale Ergun Zorlu(1085 ATP)col punteggio di 6-4 6-2. Avvio più equilibrato del previsto, con Vagnozzi che cerca una prima volta l'allungo ottenendo il break nel quinto gioco, ma subendo l'immediato controbreak dell'avversario.
Il break che decide il parziale in favore dell'azzurro arriva nel settimo gioco. Nel secondo set Vagnozzi si porta sul 3-0 e servizio, Zorlu recupera uno dei due break e risale fino al 3-2, cedendo però ancora la battuta nell'ottavo gioco.
Al prossimo turno Simone se la vedrà col vincente del match tra il turco Marsel Ilhan, testa di serie n.2 del tabellone, e il qualificato russo Ivan Nedelko.
Crolla invece alla distanza Naso, sconfitto dall'olandese Jesse Huta-Galung(220 ATP)col punteggio di 6-7(5) 6-4 6-0.
Naso parte forte vincendo i primi 3 games dell'incontro, Huta-Galung però reagisce prontamente impattando sul 3-3. Sul 6-5 per Naso l'olandese annulla un set point e si rifugia nel tie-break, che lo vede schizzare subito sul 4-0.
Il siciliano effettua una grande rimonta con un parziale di 5 punti consecutivi, e finisce per aggiudicarsi il tie-break 7 punti a 5. In avvio di secondo set Naso non sfrutta una preziosa palla break, e cede la battuta nel quarto gioco.
Huta-Galung sul 5-3 non riesce a chiudere il set col servizio a disposizione, Naso però non completa l'aggancio nel game successivo, facendosi brekkare.
Il set decisivo è un monologo del 26enne di Haarlem, eloquente il parziale di 24 punti a 5 in proprio favore.