Challenger Pereira, Blumenau: quattro azzurri in Sudamerica

Inserito il 8 aprile 2012 15:08 da Davide Paganin in Challenger
giorgini 01Doppio appuntamento questa settimana con i Challenger sudamericani. Enrico Burzi, Marco Crugnola e Daniele Giorgini saranno al via in Brasile, nel torneo da $35.000 +H di Blumenau, mentre Walter Trusendi è entrato in Colombia, nel $50.000 +H di Pereira. Entrambe le competizioni si disputeranno su campi in terra rossa.


Sono tre gli azzurri ai nastri di partenza a Blumenau. Giorgini è tornato in Sudamerica dopo la settimana trascorsa a Roma, dove ha giocato e vinto un torneo ITF di $15.000. In Brasile però l'esordio sarà dei più difficili, poichè dovrà affrontare lo sloveno Blaz Kavcic, favorito numero 1 per la conquista del titolo.
E' andata male anche a Burzi, fresco dei quarti di finale raggiunti a Barletta. Enrico se la vedrà subito con il giocatore di casa Rogerio Dutra Silva, secondo giocatore del seeding.
Pesca bene solo Crugnola, il quale al primo turno giocherà con un tennista proveniente dalle qualificazioni. Per Marco agli ottavi si prospetta una sfida con il croato Antonio Veic, testa di serie numero 4.

L'unico giocatore presente in Colombia è Trusendi, entrato direttamente nel main draw di Pereira grazie ad un ritiro dell'ultimo minuto. Lo spot dell'azzurro è presidiato dalle teste di serie 4 e 8, rispettivamente l'argentino Martin Alund ed il colombiano Eduardo Struvay. Walter tuttavia giocherà il suo primo match contro Andres Molteni, anch'egli argentino attualmente classificato numero 319 ATP.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome