Challenger Barletta: Starace batte Volandri in due giorni e va in finale

Inserito il 8 aprile 2012 11:18 da Luca Gabaglio in Challenger
Starace 2Potito Starace si è qualificato per la finale del torneo Challenger da ?30,000 + H di Barletta su campi in terra battuta. Sconfitto in semifinale Filippo Volandri.


Il derby si è disputato in due giorni a causa del maltempo che ieri ha posticipato gli incontri di semifinale e quindi dell'oscurità conseguente.

Il campano, n.69 al mondo e terza testa di serie, ha sconfitto il toscano, n.65 in classifica e n.2 del seeding, con il punteggio di 7-6(3) 6-4 in 1h52' di durata complessiva.

Break (3-2 Starace) e contro-break (4-4) a metà primo set, poi nel tie-break Poto ha vinto sei punti consecutivi da 3-1 sotto (7 punti a 3 Starace) e il match è stato interrotto per l'oscurità.

Questa mattina alla ripresa del gioco il giocatore di Cervinara sembrava in grado di fare suo facilmente il secondo set, ma Filo è rientrato in partita. Pronti via e l'allievo di coach Rianna ha tolto due volte il servizio all'avversario (2-0, 4-0 Starace) subendo però il ritorno del livornese (4-1). L'allievo di coach Fanucci ha recuperato in extremis anche il secondo break di svantaggio (5-4) ma non è riuscito a portarsi in parità (6-4).

Oggi dalle ore 15 avrà luogo la finale tra il campione in carica, lo sloveno Aljaz Bedene (n.174 ATP), e appunto Potito.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome