Challenger San Luis Potosi: terza finale di Lorenzi
Inserito il 7 aprile 2012 08:40 da Davide Paganin in Challenger
E' Paolo Lorenzi a prevalere dal derby italiano disputatosi in occasione della semifinale del Challenger di San Luis Potosi. Il sienese ha battuto l'azzurro Riccardo Ghedin con il punteggio di 6-3 6-4, guadagnandosi così la chance di competere per il titolo.Anno all'insegna della costanza per Lorenzi, giunto oggi alla terza semifinale stagionale nel circuito Challenger. Risultato importantissimo ai fini della classifica, visto che gli permetterà di rimanere la prossima settimana nei primi 100 giocatori del ranking mondiale, nonostante la cambiale del torneo di Pereira conquistato lo scorso anno.
Paolo, testa di serie numero uno in Messico, non concedeva nulla al proprio avversario nel corso del primo set, piazzando al sesto game il break che gli garantiva la vittoria del parziale per 6 giochi a 3.
Nella seconda frazione Ghedin ha avuto le sue chances di rientrare in partita: dopo aver perso il servizio sul 3 pari, il romano mancava due break point quando si ritrovava a rispondere per rimanere nel match. Lorenzi quindi riusciva a chiudere l'incontro alla prima occasione con il risultato finale di 6-3 6-4.
Nell'atto finale Paolo contenderà il titolo allo spagnolo Ruben Ramirez-Hidalgo, secondo giocatore del seeding.