Challenger Barletta, anche Starace in semifinale

Inserito il 6 aprile 2012 17:20 da Matteo Rinaldi in Challenger
Starace 9Potito Starace sfiderà domani Filippo Volandri per un posto nella finale del challenger di Barletta. Il tennista campano ha battuto nei quarti Victor Hanescu(93 ATP).

Starace si è imposto col punteggio di 7-5 6-2 in 1h35', battendo il rumeno per la quinta volta in 7 confronti diretti.

Nel primo set tutto tranquillo nei primi 6 giochi, poi succede di tutto. Hanescu annulla due palle break sul 3-3, poi nel game successivo strappa il servizio a Starace e va a servire per il set.

Potito reagisce effettuando il controbreak, sul 5-5 si trova ancora in difficoltà al servizio ma si salva annullando due palle break e andando a prendersi il set, brekkando ancora il rumeno nel dodicesimo game.

Hanescu abbozza una reazione togliendo la battuta a Starace nel gioco di apertura del secondo set, ma l'azzurro prende in mano la situazione con un parziale di quattro giochi consecutivi, che gli consente di avere due break di vantaggio.

Ancora un break, il quinto subìto da Hanescu, nell'ottavo gioco evita a Starace di dover servire per il match e gli consente di volare in semifinale.

Per quanto riguarda gli head-to-head tra Volandri e Starace il bilancio è di 4-2 per il livornese, anche se l'ultima sfida è piuttosto datata, allorquando i due si affrontarono nella finale del challenger di S.Marino nel 2008. In quella occasione si impose Volandri in tre set.

L'altra semifinale vedrà affrontarsi lo sloveno Aljaz Bedene, campione in carica, ed il tunisino Malek Jaziri.
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome