Challenger Barletta: Volandri e Starace ai quarti
Inserito il 5 aprile 2012 16:50 da Alessandro Provasi in Challenger
A Barletta, dopo il successo di ieri di Enrico Burzi, nella parte bassa del tabellone raggiungono i quarti di finale anche i favoriti azzurri Filippo Volandri (2) e Potito Starace (3).Nella giornata di giovedì a Barletta erano in programma i match di secondo turno della parte bassa del tabellone, con due azzurri impegnati, Filippo Volandri e Potito Starace.
Il primo a scendere in campo sul campo centrale della cittadina pugliese è stato il tennista livornese Filippo Volandri, che era opposto al giovane serbo, classe 1988, Miljan Zekic.
Nel primo set l'azzurro ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sull'avversario: dopo essere andato subito sotto per 0-3, Volandri riusciva nella rimonta andando a chiudere il parziale con il punteggio di 6-4. Il secondo set filava via più liscio, con Volandri che strappava il servizio a Zekic per due volte, in apertura e in chiusura di set, chiudendo così con il punteggio complessivo di 6-3 6-4.
Subito dopo Volandri è stata la volta dell'altro azzurro Potito Starace, terza testa di serie del torneo, contro lo spagnolo Daniel Munoz De La Nava. Dopo due break nei primi due giochi, il punteggio seguiva i servizi fino al 5-4 per il tennista campano, che proprio nel momento decisivo strappava la battuta all'iberico, chiudendo per 6-4. Nel secondo set parte meglio Munoz De La Nava, che saliva 2-1 e servizio: la reazione di Starace non si faceva però attendere, con l'azzurro che vinceva 4 games consecutivi per poi chiudere 6-3 il parziale.
Venerdì la giornata sarà dedicata ai quarti di finale: nella parte alta la wild card Enrico Burzi sfiderà lo sloveno Aljaz Bedene, mentre nella parte bassa Filippo Volandri e Potito Starace sfideranno rispettivamente il tedesco Daniel Brands (8) e il rumeno Victor Hanescu (6).