Challenger Barletta: vittorie per Fognini e Starace, out Vagnozzi

Inserito il 3 aprile 2012 20:16 da Davide Paganin in Challenger
Fognini 5Terminata la seconda giornata di incontri a Barletta, dove si sta giocando un Challenger dal montepremi di $30.000 +H. Vincono Fabio Fognini, che ha superato per 2-6 6-2 6-4 il giovane serbo Filip Krajinovic, e Potito Starace, il quale si è imposto sullo spagnolo Javier Marti in tre set. Eliminato invece Simone Vagnozzi, per mano del rumeno Victor Hanescu.


Torna vincente sul campo Fognini, al primo incontro dopo il primo turno dello scorso Australian Open, a cui sono seguiti tre mesi di inattività per problemi fisici. Il ligure ha affrontato un altro giocatore al rientro, ovvero la speranza serba Krajinovic, proveniente dalle qualificazioni.
Il match è cominciato in salita per Fabio, poichè nel primo set perdeva due volte il servizio ed in breve si ritrovava sotto per 6 giochi a 2.
Il secondo parziale si rivelava un autentico capovolgimento: stavolta era Filip a cedere due volte la battuta, rimandando l'incontro al terzo dopo un altro 6-2.
Più equilibrata la terza partita, nella quale Fognini si portava avanti per 5 a 2, prima di subire il controbreak del serbo. Al decimo game il nostro riusciva però a guadagnare il break decisivo, strappando il pass per gli ottavi grazie al risultato finale di 2-6 6-2 6-4.

Esordio positivo anche per Starace, nel suo ritorno sulla terra rossa dopo l'infruttuosa trasferta americana. Nel primo parziale il campano dominava vincendo 5 giochi consecutivi, imponendosi con il punteggio di 6-2.
La seconda frazione invece veniva controllata da Marti che brekkava due volte il nostro e, nonostante il turno di servizio perso al settimo game, portava il match al terzo grazie allo score di 6-4.
Potito tornava ad essere padrone del proprio destino nel set decisivo, dove otteneva subito il break e lo confermava fino al termine dell'incontro, che si chiudeva con il risultato di 2-6 6-4 6-3 in favore del tennista di Cervinara.

Non ce l'ha fatta invece Vagnozzi, impegnato in uno scontro proibitivo con Hanescu, numero 6 del seeding. Il marchigiano teneva il servizio per la prima volta al quinto gioco, recuperando uno dei due break di svantaggio all'ottavo; Victor vinceva tuttavia il turno di risposta successivo e con esso il parziale per 6 giochi a 3.
Occasione mancata dall'azzurro nella seconda frazione, che ha servito per portare l'incontro al terzo sia sul 5-4 che sul 6-5, subendo però l'immediata rimonta dell'avversario. Al tiebreak Hanescu prevaleva per 7 punti a 3, conquistando set e match con lo score finale di 6-3 7-6(3) ed accedendo così agli ottavi.

Fognini ora se la vedrà con l'olandese Matwe Middelkoop, mentre Starace affronterà lo spagnolo Daniel Munoz De La Nava.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome