Challenger San Luis Potosi: ritorno al successo per Ghedin

Inserito il 2 aprile 2012 22:40 da Davide Paganin in Challenger
Ghedin 1Buone notizie dalla prima giornata di incontri al Challenger di San Luis Potosi, dove si sta disputando su terra rossa un torneo dal montepremi totale di $35.000. Bella vittoria in Messico di Riccardo Ghedin, che ha superato con il punteggio di 2-6 6-2 6-2 il ceco Jan Mertl.


A volte ritornano. Questo è il caso di Ghedin, che dopo una trasferta asiatica priva di risultati torna in Sudamerica per registrare il primo importante successo. A farne le spese è stata la testa di serie numero 5 Jan Mertl, sorpreso dal nostro a San Luis Potosi in tre set.

Era partito male Riccardo, visto che nel primo parziale mancava l'unica palla break avuta a disposizione, cedendo due volte il servizio e permettendo al ceco di imporsi per 6 giochi a 2.

La situazione si ribaltava completamente nella seconda frazione, nella quale era l'azzurro a strappare due volte la battuta all'avversario e, senza concedere alcun break point, si affermava con lo score di 6-2.

Simile la situazione nella terza partita, in cui l'equilibrio durava fino al punteggio di due giochi pari. Dal quinto game però il tennista italiano metteva a segno quattro giochi consecutivi, conquistando il match con il risultato finale di 2-6 6-2 6-2.

Agli ottavi Ghedin affronterà uno tra la Wild Card locale Luis Patino ed il cileno Cristobal Saavedra-Corvalan.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome